Sport

Riviera Basket, si è dimesso Franco Passera

rivieraVslucca-71

Vado Ligure. Franco Passera non è più l’allenatore della Tirreno Power Riviera Vado. La decisione del coach di lasciare il Riviera, giunta improvvisa nella giornata di ieri, è dovuta a seri motivi di salute, sui quali la società è decisa a mantenere l’opportuno riserbo.

“Il presidente, i dirigenti, i tecnici e gli atleti si stringono intorno al coach – si legge in una nota della società -, lo ringraziano per il lavoro svolto e sperano di rivederlo al più presto sul parquet”.

“L’addio di Franco alla nostra panchina – dichiara il presidente Roberto Drocchi – ci ha lasciato ovviamente interdetti ed è giunto davvero inaspettato, come peraltro per lui. Ora la cosa più importante è che il coach possa superare, il più in fretta possibile, il problema che lo affligge, e questo è oggi il nostro unico pensiero, oltre che un auspicio ed un augurio che gli facciamo. Ringrazio coach Passera per il bellissimo lavoro fatto in questi mesi a Vado Ligure, in cui ha saputo contribuire con la sua professionalità e con la sua serenità a risollevare un ambiente toccato dalla brutta annata scorsa, creando coesione nella squadra e dando fiducia a piene mani ai nostri giovani. Di tutto questo ed altro lo ringrazio e spero di rivederlo prestissimo ad insegnare basket sul parquet”.