Regione. Si svolgerà questo pomeriggio, dalle 14 alle 18, presso Palazzo Ducale a Genova (Sala del Camino) il seminario sulla mediazione interculturale promosso dall’assessorato all’Immigrazione della Regione Liguria per presentare l’intervento regionale in materia e i progetti delle Province liguri in corso di realizzazione.
Al seminario saranno presenti anche l’assessore all’immigrazione e ai trasporti, Enrico Vesco, la vicepresidente della consulta regionale per l’immigrazione, Graciela del Pino, Giuliano Carlini, docente presso la facoltà di Scienze Politiche di Genova, Mara Manetti, docente presso la facoltà di Scienze della Formazione di Genova e Yolanda Onghena docente all’Università di Barcellona.
Obiettivo del seminario quindi delineare gli scenari che si stanno aprendo in Liguria e in Europa per la mediazione interculturale e avviare una discussione sulle singole attività progettuali per le quali la Regione Liguria ha stanziato, tra il 2008 e il 2009, ben 500 mila euro. Al seminario seguirà una tavola rotonda, coordinata da Paolo Arvati, cui parteciperanno operatori dei servizi di mediazione sui diversi territori, un rappresentante dei sindacati e uno per il Forum del Terzo Settore.