Politica

Regionali, ecco la lista Udc: dentro Garassini?

Garassino,_Garassini,_Monteleone udc

Savona. Franco Zino capolista, Alessandro Garassini, Francesco Alfero, Gaetano Militenda, Eugenio Lanfranco e Daniela Scorza. Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, sono questi i nomi dei sei candidati della lista dell’Udc che correranno per le elezioni regionali nella coalizione di centro sinistra guidata da Claudio Burlando.

Come anticipato da IVG.it, rispetto al prima rosa di nomi ufficiosa, a far parte della compagine del partito centrista dovrebbe esserci anche l’ex presidente della Provincia e presidente del Comitato pro-Santa Corona Alessandro Garassini, che avrebbe sciolto le ultime riserve accettando la proposta di candidatuta arrivata dai vertici nazionali e voluta anche dal segretario regionale Rosario Monteleone. Resta solo un ultimo scoglio, quello della posizione di Alessandro Garassini sul piano sanitario regionale e sulla deaziendalizzazione del Santa Corona: la sua presidenza nel Comitato che si è schierato a difesa dello status di azienda del nosocomio pietrese è conciliabile con una candidatura a sostegno di Burlando?

“Sarà una lista competitiva in grado di dare il giusto contributo per l’affermazione di Burlando e del nostro partito” affermano dalla segreteria provinciale dell’Udc. La lista savonese, assieme a quelle delle altre province liguri, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma a Genova.