Liguria. Come annunciato Franscesco Bruzzone, segretario ligure del partito, sarà il capolista a Genova e Savona della Lega Nord per le prossime elezioni regionali. A Savona, secondo della lista del Carroccio sarà il segretario provinciale Andrea Bronda. I nomi della lista leghista sono stati ufficializzati nel corso di una conferenza stampa a Genova. Per il Savonese a completare la compagine: Maurizio Tortarolo, Giuseppe Gradella, Roberto Sasso Del Verme e Franco Vairo.
Al centro del programma leghista illustrato oggi uno sviluppo economico ligure in ambito padano, ovvero una forte sinergia con Veneto, Piemonte e Lombardia: impulso al turismo, sostegno all’hi-tech e grandi opere con Terzo Valico, Gronda di Genova e tunnel della Fontanabuona.
“Se Sandro Biasotti diventerà presidente della Liguria il mio ruolo istituzionale di vicepresidente sarà anteposto all’impegno di partito come segretario regionale della Lega Nord. Rappresenterò il partito come vicepresidente della Liguria” ha detto il segretario Francesco Bruzzone: “Sarò l’unico candidato capolista in due province: Genova e Savona – ha sottolineato Bruzzone -. Si tratta di un grande impegno e per questo tutte le energie sono rivolte alla campagna elettorale”.
Il vicepresidente del Senato Rosy Mauro ha poi spiegato di essere “il delegato in Liguria della Lega Nord, per consentire a Bruzzone di concentrarsi sulla campagna elettorale”. “Le beghe interne al partito le gestisco io – ha concluso Mauro -. Siamo legati fino alla fine della campagna elettorale. E’ un aiuto al segretario regionale perché vogliamo vincere in Liguria, e tutte le forze che abbiamo sul territorio devono concentrarsi sulla campagna elettorale”.
“Vedo crescere la Lega Nord in Liguria ogni giorno. Benissimo. Chi vota Lega, vota anche me. Dobbiamo costruire un vero quadrilatero basato sulla piena collaborazione con i presidenti Formigoni, Cota e Zaia” ha detto il candidato presidente del centro destra per la Regione Sandro Biasotti.
