Quiliano: un venerdì per…illuminarsi di meno

Quiliano - Comune

Quiliano. La consulta giovanile di Quiliano organizza, venerdì 12 febbraio, “Quiliano s’illumina di meno – giornata sul risparmio energetico”, in collaborazione con Caterpillar, Radio 2, Comune di quiliano, Legambiente, Protezione civile Quiliano, Agenda 21.

Una serata di dibattiti, spettacoli e tanto altro…tutto al buio, o quasi. Questo il programma: dalle ore 18.00 alle ore 24.00, spegnimento illuminazione Piazza della Costituzione, illuminazione alternativa a led e fiaccole; piccola ristorazione a cura dei ristoranti locali aderenti all‛iniziativa; ore 18.00 presso la sala consiliare conferenza a cura di Legambiente con temi quali il Car Sharing a Savona e nuove politiche energetiche a confronto; ore 19.45 Piazza della Costituzione lato Villa Maria, passeggiata con fiaccole al convento dei Cappuccini a cura del gruppo “Percorsi storici”; durante la serata, intervento del Sig. Vittorio Schincaglia, Presidente del Centro di Ricerca Marine Bike.

In Piazza della Costituzione dalle ore 20.45 a seguire performance artistiche di Ice Dog: Bruno Cassaglia & Gianni Lagorio, Elena Baldelli, Renato Cerisola e Musica dal vivo in acustico con: Pulin and the Little Mice, Il Ponte di Zan, Beatless, A Brigà, Viviana & Monica, Buendia.

Inoltre, artisti di strada ravviveranno la piazza e la Protezione Civile di Quiliano offrirà vin brulè a tutti.