Regione. “Chiederò al ministero di farsi carico di capire perché l’Inps ha sbagliato il calcolo delle aliquote e perché questo sia un nuovo errore, dopo quelli già segnalati dai pensionati in relazione alla presunta omissione nel trasmettere il documento con il quale si certifica la mancanza di variazioni della propria situazione familiare”.
Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione Liguria Sandro Biasotti “dopo l’ennesimo errore sulle pelle dei pensionati, con una fetta consistente di persone che hanno visto applicata un’aliquota Irpef sbagliata (l’1,4 per cento invece che lo 0,90 per cento)”.
“Ogni volta gli errori vengono fatti a svantaggio delle fasce più deboli e ogni volta non c’é mai nessuno che assume le proprie responsabilità – ha aggiunto Biasotti -. Anche questa volta c’é stato il solito scarica barile tra regione e istituto previdenziale”. Biasotti ricorda che “il mio programma di governo non prevede alcun aumento delle imposte per i pensionati e, semmai, una diminuzione rispetto alle tasse capestro decise in questi cinque anni dalla sinistra”.