Carcare. Si parlerà di sociale e di interventi a favore delle fasce deboli venerdì sera a Carcare, nell’incontro organizzato dai circoli Pd di Carcare e Altare che vedrà protagonista il consigliere regionale Nino Miceli, Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali. L’incontro, dal titolo “Sanità e servizi sociali in Liguria. Dal risanamento all’ampliamento dei servizi”, si svolgerà alle 20,30 alla Soms di Carcare. Parteciperà Massimiliano Costa, vice presidente della Regione Liguria.
“Durante la prima parte del mandato – fa notare Miceli – l’amministrazione Burlando ha svolto una difficile ma efficace opera di risanamento dei conti, arrivando nella seconda parte ad investire per migliorare i servizi e sostenere le fasce deboli. Proprio sul fronte degli interventi a favore delle fasce deboli – famiglie a basso reddito, persone in difficoltà, non autosufficienti – la Regione Liguria ha profuso impegno e ha investito ingenti risorse, raggiungendo risultati importanti”.
“In questi 5 anni – continua Miceli – nonostante le difficoltà economiche che abbiamo dovuto affrontare, siamo riusciti a realizzare molti risultati concreti sul terreno sociale, in particolare siamo stati la prima regione italiana ad istituire il fondo a sostegno dei cittadini non autosufficienti”.
L’esponente del Pd rivendica anche i risultati ottenuti nel settore del sostegno alle famiglie e in particolare alle donne che lavorano. “Abbiamo aumentato di oltre 1.700 unità i posti negli asili nido della Regione” conclude.
Alla serata sono invitati gli amministratori locali, le associazioni di volontariato e tutta la cittadinanza.