Provincia. Alberto Marabotto si è dimesso dal ruolo di segretario organizzativo e tesoriere della Federazione di Savona del Nuovo Psi. “Questa sofferta decisione – dichiara Marabotto – è maturata vista la miopia sempre crescente e il poco interesse del segretario regionale e del suo vice”.
“Quando si vuole costruire una lista competitiva che coinvolga anche la cosiddetta ‘società civile’ si deve pensare al bene del partito – attacca Marabotto -. Questo non è stato possibile perché le proprie priorità hanno portato gli uomini di punta del partito a voler dare un ‘appoggio esterno’ e non a metterci la faccia”.
“Se questo è il teatrino della politica io tolgo il disturbo – prosegue il tesoriere dimissionario -. Credevo, forse perché ho solo 25 anni, che si volesse far crescere questo partito e che l’uso del partito come un autobus fosse solo a livello nazionale ma che qui a livello locale si fosse costruita una squadra per portare avanti gli ideali socialisti. Mi sbagliavo”. “Ringrazio coloro che mi sono stati al fianco – conclude – e che come me credevano in questo progetto”.