Savona. Qualche giorno fa il Consigliere della Quarta Circoscrizione di Savona Vito Cafueri aveva espresso le sue perplessità su un’opera collocata nel prato antistante la Fortezza del Priamar. Cafueri non aveva dispensato molti complimenti per l’oggetto in questione e si era augurato che si trattasse di uno “scherzo di Carnevale”.
A “tranquillizzare” il consigliere della Circoscrizione ci ha pensato l’assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni che ha spiegato: “Caro Vito, non ti preoccupare. L’opera che hai visto è riferita ad una mostra temporanea (di Simonetta Porazzo) che finirà a giorni. L’estate scorsa ce n’era una di Paolo Anselmo. Anche io, caro Vito, trovo l’opera non esattamente un capolavoro. Ma i gusti sono gusti”.
“Le opere collocate definitivamente sulla collinetta erbosa del Priamàr sono l’albero di Rossello e lo scimmione di Bratta. Altre opere arriveranno. Nella speranza che facciano finalmente elaborare il lutto per la scomparsa della Rosa (e non stella) del deserto di Pomodoro” conclude Molteni.





