Alassio. La terza tappa del Minivolley Tour organizzato dal Comitato provinciale di Savona, svoltasi ad Alassio domenica 7 febbraio, ha avuto un notevole successo. Il PalaRavizza ha ospitato oltre duecento bambini delle varie categorie (Palla Rilanciata, Minivolley e Superminivolley).
L’Alassio Volley, organizzatrice della tappa, è riuscita splendidamente a fondere la pallavolo al gioco. Sono stati infatti creati delle pentolacce e degli altri giochi sul tema del carnevale. Il tutto ricordando uno dei principi base della politica di Marcantonio Scipione, allenatore e presidente provinciale a cui è dedicato il Tour: i bambini devono divertirsi e pensare a giocare, piuttosto che a vincere le partite. Una filosofia di gioco che dovrebbe essere seguita da tutti gli allenatori e dirigenti che hanno a che fare con i più piccoli.
Le società che hanno partecipato alla giornata sono state nove: Alassio Volley, Csv Albenga, Albenga Volley, Andora, Volley Team Finale, Polisportiva Maremola, Cairo Volley, Carcare, Quiliano. I numeri delle squadre: 15 nel Superminivolley e nella Palla Rilanciata, 20 nel Minivolley.
Tutti i bambini sono stati premiati con un gadget “carnevalesco” offerto dalla società organizzatrice, oltre a due palloni giganti colorati molto apprezzati da tutti. Alla premiazioni erano presenti anche il presidente provinciale Marco Rossi, oltre al suo bracciodestro Matilde Falco opportunamente abbigliati. Era presente anche il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, che ha consegnato le coppe ai piccoli campioni.
La prossima tappa è prevista per domenica 7 marzo ad Andora.





