Politica

Margonara, in 75 al “Cimento contro il cemento”

Cimento contro il cemento 2010

Savona. Erano settantacinque i “nuotatori del tempo avverso”, accompagnati da altrettanti supporter, che questa mattina hanno dato vita alla terza edizione del “Cimento contro il cemento”, organizzato presso la spiaggia antistante lo scoglio della Madonnetta dall’associazione “Margonara Viva” per dire no alla realizzazione del porticciolo turistico ed al progetto edilizio collegato a questo.

Tra coloro che si sono tuffati tra le gelide onde del mare savonese (la temperatura dell’acqua raggiungeva gli 11 gradi) c’erano anche il consigliere regionale Carlo Vasconi e l’assessore ligure all’ambiente Franco Zunino. Più fortunato il pubblico presente sulla spiaggia, coloratissimo e festante come sempre, che si è potuto godere i raggi di un sole quasi primaverile, che dopo giorni di pioggia ha fatto capolino.

A poca distanza dall’evento stazionavano i militi della Croce d’Oro di Albissola Marina, pronti a soccorrere eventuali partecipanti al cimento che avessero accusato malesseri dovuti al freddo: fortunatamente nessuno ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari e la manifestazione si è potuta concludere serenamente.