Maltempo: nevica in Valbormida e sulla A6, ma senza disagi (foto dei lettori) previsioni

Liguria. E’ tranquilla, al momento, la situazione su strade e autostrade liguri, nonostante il maltempo di queste ore e che, secondo le previsioni, ci accompagnerà ancora per un po’.

Nevica da questa mattina in Valbormida, ma si tratta più che altro di neve mista a pioggia che fa fatica ad attaccare sul terreno e non crea problemi per quanto riguarda la circolazione dei mezzi.Qualche disagio potrebbe crearlo il gelo, che potrebbere rendere scivolosi alcuni tratti, per cui la raccomandazione è sempre quella di non premere troppo il piede sull’acceleratore.

Nevica anche sull’A6 tra Ceva e Savona, ma senza troppi disagi per gli automobilisti.

Intanto è rinito il “Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità” per monitorare le condizioni della viabilità. Dalla scorsa mezzanotte e fino a cessate esigenze rimarrà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate a seguito di ordinanza emessa dalle autorità francesi nel territorio delle Alpi Marittime, al di là del valico di Ventimiglia.

Al momento – rende noto la polizia stradale – sono diverse le tratte autostradali interessate dalle precipitazioni, ma il manto stradale si mantiene pulito e non si registra alcun problema alla circolazione.