La Fotonotizia di IVG.it

L’ultima “cazzata di Albenga”

Albenga - piazza del Popolo - buca

Albenga. 1630 iscritti che segnalano “Le cazzate di Albenga” e amministratori pubblici pronti a farsi carico delle loro indicazioni e a porre rimedio. Si fanno sentire eccome i componenti del gruppo di Facebook che monitorano la situazione in città, evidenziando ciò che non va anche agli occhi degli “addetti ai lavori”. L’ultimo successo è la segnalazione di una buca pericolosa in piazza del Popolo creatasi a seguito dello smontaggio della pista di pattinaggio su ghiaccio.

“A fine Gennaio – si legge sul social network – è emerso che, per poter inserire la pista in piazza del Popolo, è stata sdradicata una panchina/aiuola ottagonale con albero annesso in quanto sennò lo spazio offerto dalla piazza era insufficiente. E’ quindi comparso a seguito dello smontaggio della pista, un cratere ottagonale, assolutamente privo di pavimentazione e assolutamente logorante per l’estetica della piazza”.

“Ho fatto la foto dell’eredità lasciata dalla pista di pattinaggio – precisa il “promotore” Dario Calvi – e inserita nel gruppo sabato 13 Febbraio. Lunedì 15 al mattino son iniziati “con stupore” i lavori in corso per il ripristino della pavimentazione. E’ quindi dimostrazione che la voce del gruppo è sempre ascoltata da chi di dovere”.