Borghetto S.S. “Siamo pienemente concordi con la proposta del Presidente dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona Angelo Galtieri di aprire la riserva naturale dell’isola Gallinara alle visite guidate e siamo pronti a sostenere ogni tipo di iniziativa rivolta alla riqualificazione turistica e promozionale del nostro territorio”. Così il presidente dell’International Police Association, Comitato Locale “Riviera delle Palme”, Fabrizio Marabello ha espresso il parere positivo dell’associazione alla proposta di aprire alle visite l’isola Gallinara.
L’I.P.A. infatti, tra le sue finalità, cura i rapporti culturali e sociali con le polizie di tutto il mondo anche organizzando viaggi per favorire l’amicizia e lo scambio di esperienze professionali tra poliziotti. “Per il nostro Sodalizio – spiega Marabello – è fondamentale che le istituzioni e le associazioni impegnate per lo sviluppo del turismo rilancino ciò che molti considerano una ‘perla’ della costa ligure nel rispetto della salvaguardia naturale”.
“Sono veramente molte le richieste da parte dei nostri colleghi, soprattutto stranieri, di poter accedere nell’isola. Se questo ‘sogno’ si realizzerà lo sarà anche per chi vive in Liguria. L’ I.P.A. contribuirà volentieri a promuovere l’iniziativa tramite la sua rete di contatti nazionali e internazionali avvelendosi anche dell’ausilio del social network ‘facebook’ (Ipa Riviera delle Palme) grazie al quale l’Associazione Internazionale di Polizia ha allacciato numerose amicizie” conclude Marabello.