Imperia. “In Liguria, la sinistra di Burlando è composta dal Partito Democratico, in cui sono stati emarginati i pochi Popolari presenti per dare spazio significativo alla sinistra estrema, quella ecologista e massimalista. Dunque, ci troviamo di fronte a un’involuzione dello scenario politico”. Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, nel suo intervento ieri sera alla convention per la presentazione delle liste del Pdl alle prossime elezioni regionali e provinciali a Imperia.
“Casini – ha proseguito il ministro – ha scelto di stare con il Partito Democratico, a condizione che non ci sarebbero stati esponenti della sinistra massimalista. E poi, in Liguria, l’Udc fa l’accordo con Burlando nel cui schieramento sono presenti sia Rifondazione Comunista che la sinistra massimalista”.
Ha concluso il ministro: “Quella dell’Udc di stare col PD è una scelta di comodo, quella di stare con chi si pensa che debba vincere, con l’unico obiettivo di cercare di prendere più poltrone possibili”.