Albenga. Tra conferme e smentite, nomi ufficiosi e ufficiali, si sta formando a poco a poco la lista civica che sosterrà la candidatura a sindaco di Antonello Tabbò, attuale Primo Cittadino di Albenga.
Nonostante Tabbò si mostri restìo nel rivelare i nomi degli “indipendenti” che giocheranno comunque un ruolo fondamentale nella sua eventuale rielezione, qualche “sì” pare già essere ufficiale.
Si tratta di quello di Giacinto Bona, commerciante e proprietario di un negozio di pelletteria nel centro storico ingauno; Vittorio Varalli, avvocato; Piera Grasso, volontaria della Croce Bianca; Daniela Vignola, ex dipendente del tribunale di Albenga.
In forse il dirigente di banca Giovanni Ansaldi. Il nome di Marisa Scola, invece, dapprima ventilato, non entrerà a far parte della competizione elettorale; la stessa interessata ha escluso un suo coinvolgimento nella corsa all’assemblea civica. Le “trame” per stringere nuove e fruttuose alleanza sono comunque costantemente in corso.
Tabbò dovrà scontrarsi con Rosy Guarnieri, attuale consigliere comunale ingauno e assessore provinciale, sostenuta dal centrodestra che, però, non si mostrerebbe così unito come era parso nel momento dell’ufficializzazione della sua candidatura.