Si celebra oggi a Dubai la cerimonia di inaugurazione di Costa Deliziosa, il nuovo diamante della flotta Costa Crociere e la prima nave ad essere inaugurata in una città araba.
Costa Deliziosa, la più esclusiva e innovativa della flotta insieme alla gemella Costa Luminosa, ha una stazza di 92.600 tonnellate e una capacità massima di 2.826 Ospiti, ed è l’emblema del “made in Italy”. “La scelta di rendere Dubai protagonista dell’evento di inaugurazione di Costa Deliziosa, il momento più importante ed emozionate legato alla nascita di una nave, ha un duplice significato – ha dichiarato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. – Da un lato testimonia il fattivo legame che abbiamo costruito con questo territorio, più che triplicando in soli 5 anni di attività il traffico di passeggeri, e dall’altro esprime lo spirito pionieristico di Costa Crociere, che coniuga la continua innovazione e la continua valorizzazione della tradizione italiana, di cui siamo ambasciatori nel mondo, con le nostre navi e il nostro stile. Un impegno costante, che significa importanti investimenti nel rinnovamento della flotta e una continua ricerca di miglioramento del nostro prodotto. Tutto ciò ha permesso nel 2009, anno di particolare contrazione dei consumi, di portare in vacanza sulle nostre navi circa di 1 milione e 300 mila clienti, con un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente, in linea con l’aumento dell’offerta”.
La cerimonia di inaugurazione di Costa Deliziosa si svolge durante la Grande Crociera Inaugurale della nuova nave, partita da Savona lo scorso 5 febbraio. Oltre 3.000 gli ospiti previsti ad assistere all‘evento, compresi i circa 2.200 ospiti Costa che partecipano alla prima tratta della Grande Crociera Inaugurale. Sua altezza Sheikh Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid al Maktoum, Principe Ereditario di Dubai, e suo fratello Sheikh Majid Bin Mohammed Bin Rashid al Maktoum presenziano la cerimonia che prevede un eccezionale spettacolo, che coinvolge la nave, il nuovo terminal crociere di Port Rashid e la banchina con un allestimento suggestivo creato appositamente per festeggiare Costa Deliziosa.







