Economia

Costa Crociere: il giro del mondo in partenza da Savona

Costa Deliziosa

Savona. Da domani sino al 28 dicembre 2011 gli agenti di viaggio del mondo proporranno a ricchi e facoltosi passeggeri la crociera per eccellenza, ovvero il giro del mondo. Costa infatti torna al passato e rimette in “calendario” la crociera che attraverserà i 5 continenti. 100 giorni di navigazione con oltre 30 scali nelle città più belle del mondo. Il tutto con partenza da Savona.

Il mezzo sarà la Costa Deliziosa, la nave che verrà ufficialmente inaugurata tra qualche settimana a Dubai e che oggi era in partenza da Savona per la crociera inaugurale.

Pensare che il nome di Savona sarà accostato a Los Angeles, Honolulu, Sidney, Singapore, Hong Kong, Bali e moltissime altre destinazioni mette quasi in soggezzione, ma tantè tutti i 2.800 passeggeri dovranno arrivare nella città della Torretta, e c’è da scommettere che non saranno i soliti “pulman” a portarli all’imbarco.

La crociera per fuggire all’inverno e a temperatura costante di 26° porterà in giro i passeggeri per quasi quattro mesi. Una volta in porto i croceristi non dovranno far tutto di fretta per vedere le città nelle poche ore a disposizione perchè la nave rimarrà sempre un paio di giorni, per concedere il tempo necessario alla visita di città come Miami, Panama e Perth, e i passeggeri potranno però sfruttare le comodità dell’hotel 5 stelle senza mai dover rifare la valigia o la coda al gate di un aeroporto.

Il prezzo per chi volesse sfruttare l’offerta prenota subito, ma la partenza sarà tra 730 giorni, è di 9.990 euro (bevande e 15 escursioni incluse). Nell’anno che segnerà per Savona lo storico traguardo del milione di passeggeri, c’è da scommeterlo sarà il momento di fare un “capodanno anticipato”…