Cosseria, festa in Comune per il pensionamento del capo operaio Ernesto Siri

Pensionamento di Ernesto Siri Cosseria

Cosseria. Dopo 28 anni di servizio presso il Comune di Cosseria, prima come operaio e poi come capo operaio, il 1° febbraio, Ernesto Siri è andato in pensione con oltre quarantanni di contributi. Persona tuttofare ha affrontato da solo per quasi tutti i ventotto anni di servizio i vari problemi tecnici e manutentivi che si presentavano, risolvendoli con intelligenza, creatività ed inventiva, spaziando dai lavori di carpenteria e lattoneria, a quelli di idraulica e meccanica e perfino di giardinaggio.

In tutti questi anni Ernesto è stato assai apprezzato sul lavoro sia dalle varie amministrazioni comunali che si sono succedute, sia dai cittadini che spesso si rivolgevano direttamente a lui per vari interventi urgenti e meno urgenti sia sulle strade, sia sull’acquedotto e le fognature, sia su altre strutture comunali. Ernesto Siri è stato salutato dall’Amministrazione Comunale e dagli altri dipendenti con una breve cerimonia sabato scorso, 6 febbraio.

Durante la “festa” il Sindaco Andrea Berruti, visibilmente commosso, ha consegnato al neo pensionato una targa ricordo fregiata di una preziosa sterlina d’oro d’epoca vittoriana.