Sport

Coppa Len, semifinali: Brixia Leonessa sulla strada del Savona

RariBrixia

Savona. L’urna della Coppa Len ha riservato un derby italiano in semifinale. Sarà infatti la Brixia Leonessa, squadra allenata dall’ex Alessandro Bovo, l’avversaria della Carisa Rari Nantes Savona.

Il primo incontro si giocherà nella piscina di Brescia sabato 13 febbraio mentre la partita di ritorno è in programma mercoledì 3 marzo nella piscina Felice Cascione di Imperia.

L’allenatore biancorosso, Claudio Mistrangelo, commenta così l’esito del sorteggio: “Non è il mio sorteggio preferito perché, come avevo già detto dopo la partita vinta contro il Ferencvaros, avrei, per motivi storici, preferito lo Spandau Berlino. E’ comunque un sorteggio atteso perché due eventuali finaliste italiane non sarebbe stata una scelta della fortuna gradita alla Len. L’unico aspetto positivo è che almeno una squadra italiana sarà sicuramente presente in finale. Per quanto riguarda il Brescia sarà uno scontro aperto con una realtà forte come noi visti i risultati ottenuti fino ad ora come il pari conquistato contro di noi a Luceto e la vittoria ottenuta contro il Recco. Credo che sarà una semifinale apertissima, da tripla”.

L’altra semifinale di Coppa Len sarà tra i montenegrini dell’Akademja Cattaro, tra i quali milita l’ex biancorosso Mirko Vicevic, ed i tedeschi dello Spandau Berlino.