Regione. La seduta odierna del Consiglio regionale si è conclusa con il saluto del presidente dell’assemblea legislativa Giacomo Ronzitti.
Il presidente ha ringraziato tutti “per il comune impegno” profuso in questi anni cinque anni di legislatura, “durante i quali – ha rimarcato – si è stretto un rapporto sempre più stretto con la società civile e, in particolare, con i giovani”. Tra i punti caratterizzanti dell’attività, Ronzitti ha ricordato “L’incontro fra l’assemblea e le più importanti personalità istituzionali e il ruolo sempre più ‘parlamentare’ dell’assemblea legislativa della Liguria”.
Al termine del discorso, Michele Boffa, capogruppo del Pd, a nome di tutti i gruppi consiliari, ha consegnato una targa ricordo al presidente Ronzitti, ricordando la perizia e lo zelo dimostrati dal presidente in questi anni. “L’obiettivo di Ronzitti di accrescere il ruolo e la dignità di ciascuno di noi – ha detto – estenderà i suoi benefici anche nelle successive legislature”.
Giacomo Ronzitti è stato l’unico presidente del Consiglio della Liguria a mantenere la carica per un’intera legislatura.