Cengio. E’ stata arrestata dai carabinieri per tentato omicidio una donna di 51 anni, iniziali Cristina Bianchini, che ha accoltellato il compagno 50enne, iniziali M.G., di professione muratore. E’ accaduto questa mattina a Cengio, nella loro abitazione. E’ stata la figlia 30enne della donna a dare l’allarme al 118 e ai carabinieri. L’uomo ha riportato una ferita all’addome: soccorso da personale sanitario è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Savona. Stando a quanto riferito da fonti mediche le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i militari della Compagnia cairese, che hanno tratto in arresto la donna. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri la donna, dedita al consumo di bevande alcoliche e già denunciata in passato per ubriachezza molesta, al termine dell’ennesima lite con il compagno, per futili motivi, ha preso un coltello e ha sferrato un colpo verso l’uomo.
La donna è stata invece accompagnato all’ospedale psichiatrico di Savona, ma per i medici non è stato reso necessario il ricovero in quanto è pienamente capace di intendere e volere. Per lei si apriranno le porte del carcere di Genova Pontedecimo.