Economia

Carige: al via offerta bond convertibile

carige genova

Liguria. Il Cda di Banca Carige ha deliberato, dopo l’ultima assemblea degli azionisti, a 2,4 euro il valore unitario dei bond (pari al prezzo di emissione) e al 4,75% il tasso di interesse annuo lordo per l’offerta in opzione del prestito obbligazionario convertibile di Banca Carige, che prenderà il via il 15 febbraio per concludersi il 5 marzo.

Il Cda ha inoltre fissato in numero di 163.165.368 il massimo delle obbligazioni convertibili e così per un
controvalore massimo di nominali 391.596.883,20 euro da offrire in opzione, mentre ha stabilito in numero 179.481.904 il massimo delle azioni ordinarie a servizio della conversione.

L’operazione, come già reso noto, consentirà alla banca di raggiungere il duplice obiettivo di mantenere, anche in prospettiva, adeguati livelli di patrimonializzazione ed elevate dotazioni di liquidità, che potranno essere destinate a garantire un sostegno alle imprese ed alle famiglie e a proseguire nel consolidamento e nella crescita del gruppo.

L’offerta è assistita da un apposito consorzio di garanzia, composto da Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Natixis. Oggi è arrivato anche l’ok della Consob al prospetto informativo e di quotazione relativo all’offerta in opzione.