Finale Ligure. Sette sanzioni a carico di altrettanti gestori di stabilimenti balneari a Finale Ligure inflitte dalla Capitaneria di Porto di Savona, che prosegue nell’attività di ricognizione dei litorali già avviata nei giorni scorsi in altre località della Provincia. A Varigotti, infatti, la Guardia Costiera ha riscontrato la mancata rimozione delle opere mobili stagionali, lasciate in stato di abbandono e degrado.
L’ordinanza balneare del Comune di Finale Ligure esplicita che nel periodo di chiusura degli impianti di balneazione, le opere di facile rimozione, ad eccezione dei servizi igienici chiusi e docce chiuse, tettoie dei chioschi bar, chioschi bar, imbarcazioni in dotazione agli stessi stabilimenti balneari (sistemate sotto le tettoie), devono essere rimosse. I concessionari delle strutture balneari sono stati sanzionati per un totale complessivo di 7.224 euro.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni su tutto i litorale di competenza al fine di verificare eventuali illeciti demaniali o ambientali.



