Economia

Camera di Commercio, bando “Ospitalità Italiana”: c’è tempo fino all’11 marzo

Savona - Camera di commercio

Savona. Anche per il 2010 la Camera di Commercio di Savona promuove il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”, la certificazione per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa delle imprese del comparto turistico. Il marchio identifica la qualità del servizio offerto da un determinato ristorante, albergo, B&B, agriturismo o altri esercizi, a garanzia tanto dell’esercente quanto del potenziale cliente-turista.

Il Marchio di qualità fornisce ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto rappresentando una garanzia per il turista. Offre, inoltre, una serie di vantaggi sia per gli esercenti che per i turisti: visibilità, chiarezza di immagine, garanzie di qualità, facilità di scelta per il turista.

Nei Quality Hotels si valutano tutti gli aspetti dell’ospitalità, e il Marchio di qualità viene assegnato solo a quegli alberghi che hanno una offerta di eccellenza. Al Marchio di qualità possono aderire anche i campeggi, i bed&breakfast, le RTA, gli agriturismi, i Bagni marini e i ristoranti.

L’adesione all’iniziativa è gratuita per le imprese e l’attribuzione del marchio garantisce alle aziende certificate l’inserimento nel catalogo nazionale pubblicato e diffuso anche sul Web a cura di Isnart e nelle guide provinciali, distribuite e divulgate attraverso tutti i canali istituzionali e promozionali abitualmente utilizzati dalla Camera di Commercio per la presentazione dell’offerta turistica provinciale.

L’ente camerale offrirà la possibilità di ottenere la certificazione a tutte le strutture ricettive già certificate nel 2009, 200, con l’aggiunta di altre 40 imprese operanti nella Provincia di Savona. Per scaricare il bando di partecipazione e per altre info consultare il sito: www.sv.camcom.it. Per l’adesione c’è tempo fino all’11 marzo.