Sport

Calcio a 7 femminile, volano Vado Rosso e Vado Blu: vittorie e passaggio ai playoff

Vado Blu Rosso

Vado L. La quindicesima giornata del campionato di calcio a sette femminile Uisp, l’ultima prima dell’inizio di playoff e playout, sorride al Vado. Sia il “Blu” che il “Rosso” infatti staccano il pass per i playoff che inizieranno tra due settimane. Impresa decisamente in discesa per le “Blu” che non devono nemmeno scendere in campo: le avversarie del Porticciolo non si presentano ed è vittoria a tavolino.

Hanno vita decisamente più dura le ragazze di mister Piccardo che devono fare i conti con il Moto Gp secondo in classifica. Le vadesi però riescono nell’impresa: battono il quotato MotoGP vincitore degli ultimi due campionati Uisp. Le rossoblù vanno in vantaggio al quinto minuto di gioco con un bel tocco sotto di Caviglia dalla sinistra che batte l’incolpevole portiere genovese.

Il MotoGp reagisce immediatamente e, prima su punizione, poi con un rapido contropiede, ribalta il risultato portandosi sul 2-1. Per riportare la parità ci vuole un colpo di biliardo ancora di Caviglia che dalla sinistra batte il portiere ospite. Il primo tempo si chiude sul 2-2 . La seconda frazione vede il Vado all’attacco per cercare la vittoria ma sono ancora le genovesi a sfiorare il vantaggio in due occasioni sulle quali è brava Castiglioni ad opporsi.

Nel finale di partita sale in cattedra Amadei che sfodera un tripletta di classe, prima su punizione e poi con due conclusioni dal limite. Buonomo, per le genovesi, sigla il definitivo 5-3. Molti i complimenti per le ragazze che non si sono scoraggiate per il difficile avvio e hanno inanellato nelle ultime apparizioni ben 8 vittorie e una sola sconfitta.

Vado Rosso – MotoGp 5 – 3
Vado Rosso: Castiglioni, Colangelo R., Rebella, Siri, Caviglia, Manzato, Signoriello, Amadei, Fracchia. Reti: Amadei (3), Caviglia (2).