Cronaca

Cairo, scassinato e distrutto il distributore automatico delle bottiglie per il latte

Cairo, è attivo il distributore di latte crudo in piazza XX Settembre

Cairo M. Il distributore automatico di bottiglie per il latte alla spina in piazza XX Settembre a Cairo Montenotte, e il vicino distributore di formaggette, è stato preso di mira da ladri-vandali. Nella nottata infatti ignoti lo hanno scassinato, notevolmente danneggiato, e hanno portato via anche i soldi che conteneva.

Resta da capire se l’obbiettivo degli autori del gesto fosse proprio l’incasso del distributore, inaugurato nel settembre scorso, o se invece si sia trattato piuttosto di un atto vandalico per distruggere la struttura. La zona è comunque controllata da un impianto di videosorveglianza che dovrebbe aver ripreso l’azione dei vandali. Grazie all’aiuto delle telecamere quindi è probabile che si riesca a risalire agli autori del brutto gesto.

Non è la prima volta peraltro che il distributore viene danneggiato dai vandali. Già una volta infatti il Comune aveva dovuto sostituire la macchina e per un certo periodo le bottiglie vuote erano state affidate ad un bar vicino al distributore.