Cairo M. 600 persone identificate per occupazione abusiva di edificio, al momento i denunciati sono 12, soltanto gli organizzatori (tutti italiani provenienti da Bologna, Pinerolo e Torino), 400 auto controllate, 10 contravvenzioni al codice della strada elevate. Per le 600 persone si è di fatto aperta una indagine che dovrà accertare le eventuali responsabilità, anche alla luce dei filmati, degli appostamenti e dei controlli messi in atto dalle forze di polizia.
E’ il bilancio dell’attività interforze svolta da Digos della Questura, carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco che hanno operato durante il rave party che si è svolto ieri nelle ex aree industriali della Comilog, in località Mazzucca. Oltre duemila persone, ragazzi di età compresa tra i 20-22 anni, hanno preso parte al raduno non autorizzato, molti i francesi e gli spagnoli.
Le forze dell’ordine hanno lavorato in stretta sinergia al fine della sicurezza stradale e dei partecipanti al rave, denominato “Carnival party”. Il distaccamento dei vigili del fuoco di Cairo Montenotte ha fornito assistenza logistica all’attività delle forze dell’ordine.