Savona. Agg h. 20.00: E’ stato ritrovato l’uomo che risultava disperso in una zona boschiva di Cadibona. Il 40enne non era ferito gravemente, ha rimediato solo qualche graffio ed alcune escoriazioni, però era in stato confusionale. E’ stato quindi trasportato all’ospedale San Paolo per gli accertamenti del caso.
Avrebbe spiegato ai soccorritori di aver perso l’orientamento e di essere scivolato in mezzo a dei rovi.
– Agg H. 18.20: Le ricerche dell’uomo disperso finora hanno prodotto esito negativo. A differenza di quanto ipotizzato in principio però il 40enne avrebbe portato con sè il cellulare che comunque continua a squillare invano. Proprio grazie alle celle del telefono è stato possibile individuare la zona in cui si troverebbe l’uomo ma purtroppo non abbastanza in dettaglio per poterlo localizzare con precisione.
Al momento sono ben 5 le unità cinofile sulle sue tracce e numerosissimi gli uomini impegnati nella ricerca. Oltra ai vigili del fuoco e ai tecnici del Soccorso Alpino nei boschi sono presenti anche i volontari della Protezione Civile di Quiliano.
– Dalle 14,30 di oggi a Cadibona è iniziata la ricerca di un uomo, di circa 40 anni, che si sarebbe allontanato da casa dopo una lite con la compagna. A dare l’allarme è stata la stessa donna preoccupata che il compagno possa compiere qualche gesto estremo.
Secondo quanto da lei riferito infatti soffrirebbe di crisi depressive. E’ stata quindi immediatamente fatta partire la macchina dei soccorsi per ritrovarlo. Sulle tracce dell’uomo, che ha lasciato il telefono cellulare in macchina, ci sono una squadra dei vigili del fuoco di Savona, l’unità cinofila dei vigili del fuoco con il cane Kimba, i tecnici del Soccorso Alpino con una seconda unità cinofila e sono in allerta i sanitari del 118.
Al momento dell’uomo nessuna traccia. Le ricerche si stanno concentrando in una zona molto circoscritta ma ricoperta da una vegetazione molto fitta per questo procedono per piccoli passi. Data la situazione, che vede il disperso in potenziale pericolo di vita, la ricerche sono destinate a proseguire ad oltranza.



