Savona. Certo, è un’entrata dalla porta secondaria, tuttavia a Matteo Marcenaro correre in una lista civica porta bene, se si pensa all’ottimo risultato ottenuto nella scorsa tornata elettorale del 2005, che lo portò a consigliere regionale.
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di aiutare Biasotti a vincere le elezioni, è ovvio che in quanto tesserato del Pdl la lista del partito era la prima opzione. Ritengo comunque che ogni lista del centro destra debba avere l’esclusivo scopo di riconquistare la Regione. Io farò la mia parte, portando a compimento il lavoro di questi anni”.
Nessuna conferma, invece, sulle voci trapelate che lo davano come nuovo assessore della Provincia di Savona: “Io ho accettato la richiesta di Biasotti di far parte della sua lista civica, in sintonia con i vertici del partito. Sul resto non commento”.
Dentro alla lista l’altro grande escluso dalla compagine ufficiale del Pdl per le regionali, Graziano Falciani: “Nonostante il tam-tam che ha riguardato la mia candidatura difenderò il territorio valbormidese a tutti i costi, anche in questa lista civica. Biasotti si è impegnato in prima persona per lo sviluppo della Val Bormida. Credo che abbiamo buone possibilità di farcela. Ora, l’obiettivo è vincere e ritengo che dai valbormidesi possano arrivare molti consensi per il centro destra”.



