Provincia. La direzione tecnica d’esercizio dell’Autostrada dei Fiori ha reso noti i cantieri della prossima settimana che, in situazioni particolari, potrebbero creare rallentamenti al traffico.
In direzione Francia (carreggiata nord) saranno attivi due cantieri. Il primo, tra lunedì e venerdì, tra Pietra Ligure e Borghetto Santo Spirito, dal km 68,2 al km 70,4, con riduzione della carreggiata da due a una corsia per adeguamento barriere di sicurezza sul viadotto Nimbalto. Il secondo tra Andora e San Bartolomeo al Mare, dal km 95,3 al km 99,2, con carreggiata a doppio senso causa lavori su quella opposta (da martedì 23 a venerdì 26).
Direzione Savona (carreggiata sud), tre i cantieri. Il primo tra San Bartolomeo al Mare ed Andora, dal km 99,2 al km 95,3, con scambio di carreggiata per posizionamento cantiere in corsie ristrette sul viadotto Rinovo (da martedì 23 a giovedì 25, con conseguente chiusura totale dell’area di servizio di Valle Chiappa Sud).
Un secondo cantiere sarà tra Pietra Ligure e Finale Ligure, dal km 64,1 al km 62,8, con riduzione della carreggiata da due a una corsia per manutenzione struttura della galleria Bracciale (da martedì 23 a sabato 27). Infine, lavori tra Spotorno e Savona, dal km 46,4 al km 45,3, con riduzione della carreggiata da due a una corsia per rifacimento giunti di dilatazione del viadotto Campo Sportivo (da martedì 23 a venerdì 26).