Autofiori: i cantieri “crea-code” del weekend

Code - traffico autostradale

Ponente. Come accade ormai da settimane, anche per questo weekend sarà il cantiere presente nella Galleria Bracciale, tra Pietra Ligure e Finale, a causare i maggiori disagi per gli automobilisti. Sulla carreggiata sud, in direzione Genova, potrebbero crearsi delle code sopratutto nella giornata di domenica, nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 19.

L’Autostrada dei Fiori fa sapere che, al fine di ridurre le code, potrà essere attuata temporaneamente l’apertura di una corsia sulla carreggiata opposta con direzione Genova. Tale soluzione imporrà la chiusura dell’uscita di Finale Ligure, per il tempo strettamente necessario, che verrà segnalata in modo adeguato dai pannelli a messaggio variabile posti sulla tratta.

Il riferimento è al cantiere indicato di seguito: direzione Genova (carreggiata Sud), dal km. 64,1 al km. 62,8 – riduzione della carreggiata da 2 a 1 corsia per manutenzione struttura Galleria Bracciale (sabato 13 e domenica 14.02).

Per quanto riguarda altri gli cantieri aperti, l’Autofiori segnala, sulla carreggiata Sud, da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio, i lavori tra Spotorno e Savona dal km. 46,0 al km. 45,0 (riduzione della carreggiata da 2 a 1 corsia per rifacimento giunti di dilatazione Viadotto Campo Sportivo; sulla carreggiata Nord, lunedì 15 e martedì 16 febbraio, in direzione Francia, tra Imperia Ovest e Arma di Taggia dal km. 155,0 al km. 157,0 – riduzione della carreggiata da 2 a 1 corsia per risanamento pavimentazione drenante/fono-assorbente Galleria Mortola.