Politica

Andora, Floris: “Ecco le opere pubbliche che cambieranno il volto della città”

Andora. Procedono i progetti intrapresi dall’Amministrazione Comunale di Andora.  Il Sindaco Franco Floris si mostra soddisfatto: “Sono in partenza grandi opere pubbliche che cambieranno in modo positivo il panorama della nostra città. Queste azioni concrete derivano dall’attuazione del nuovo piano urbanistico comunale”.

“E’ stata finalmente autorizzata la demolizione del vecchio edificio dell’hotel Lido e la sua successiva ricostruzione. Entro il mese di febbraio inizierà la demolizione della fatiscente struttura aprendo la vista a mare da Via Roma. I lavori di riqualificazione interesseranno quindi la parte a mare che va dall’attuale passeggiata fino alla zona dell’Ariston”.

Qui in particolare è prevista la sistemazione del parco dell’ex Colonia di Asti. Nei progetti, il parco avrà un rinnovato volto grazie ai nuovi impianti di irrigazione e di illuminazione.

“Il progetto prevede la realizzazione di sentieri in legno – spiega Floris –  la creazione di una passeggiata pedonale e di una pista ciclabile che lo renderanno fruibile in maniera completa. Verranno inoltre piantumate palme ad alto fusto lungo l’Aurelia che riprenderanno l’architettura del verde già presente sulla Passeggiata di Levante. Il costo previsto di circa ottocentomila euro sarà interamente a carico del privato”.

“Da parte nostra abbiamo invece appaltato i lavori definitivi per la rotonda tra Via Clavesana e Via Vespucci. Quest’opera prevede una fontana che idealmente si lega alla rotonda già realizzata tra Via Cavour e Via dei Mille. E’ infatti intenzione della mia Amministrazione dare una linea di continuità e riconoscibilità a questi interventi.  In questo modo, oltre alla mera funzione di sicurezza e controllo della viabilità, le rotonde andoresi diventano anche un punto importante di arredo urbano rendendo maggiormente piacevoli le nostre strade. In concomitanza a questa realizzazione, anche la Provincia sta partendo con i lavori che interesseranno invece la rotonda tra Via Mazzini e la Via Aurelia”.

“Anche la costruzione della residenza protetta – conclude Floris – sta procedendo rispettando le tempistiche previste. Sono estremamente orgoglioso di comunicarlo dato che sta nascendo un servizio fondamentale per i nostri anziani e contemporaneamente un importante indotto che porterà alla creazione di tanti nuovi posti di lavoro per i miei concittadini”.