Altre news

Ambiente, Isola di Bergeggi “sorvegliata speciale”

Isola Bergeggi

Bergeggi. E’ stata firmata negli uffici della Capitaneria di Porto di Savona la convenzione che permetterà, nel corso dell’anno 2010, una costante vigilanza da parte delle motovedette e dei Nuclei operativi della Guardia Costiera sull’area marina protetta di Bergeggi.

Con questa convenzione la Guardia Costiera si impegna ad effettuare, in mare e a terra, interventi per almeno sei ore settimanali. L’impegno crescerà con l’avvicinarsi dell’estate, concentrandosi soprattutto nei giorni del fine settimana a partire dalle vacanze pasquali. Approvato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e dalla giunta del Comune di Bergeggi e del tutto analogo a quello già operante nel corso dell’anno 2009, l’atto è stato firmato dal Capitano di Vascello Giampaolo Bensaia, Comandante del Porto di Savona, e da Simone Bava, direttore dell’area marina protetta.

La convenzione è in vigore per i periodi che vanno dall’1 gennaio al 30 giugno 2010 e dal 15 settembre al 31 dicembre 2010; nei mesi estivi i controlli saranno garantiti, come in passato, sulla base dei programmi concordati direttamente con il Ministero dell’Ambiente.