Albisola S. Niente di ufficiale su una richiesta di dissequestro presentata alla Procura per il riutilizzo del park davanti al Comune albisolese. Almeno questo è quanto emerge da Palazzo di Giustizia.
Secondo quanto appreso in Procura si sono presentati i legali del Comune, ma non è pervenuta alcuna richiesta di provvedimento per il possibile riutilizzo del park. Sul fronte delle indagini gli inquirenti savonesi attendono ancora l’analisi peritale svolta dai loro consulenti, solo allora si potranno tirare le somme. Quello che è sembrato trapelare comunque è che se il parcheggio è stato sequestrato vuol dire che esistono elementi che ne impediscano un suo nuovo e immediato utilizzo.
All’esame delle carte resta da chiarire l’andamento dell’iter di costruzione e perchè non siano state richieste le autorizzazioni ambientali necessarie per un intervento in una zona esondabile. Sotto la lente di ingrandimento degli organi inquirenti anche la convenzione stipulata tra il Comune e la società Fidia per verificare la regolarità della pratica sotto il profilo amministrativo e procedurale.