Albenga. “Rosalia Guarnieri dovrebbe ben sapere, in qualità di assessore provinciale, che non si è potuto valorizzare l’area archeologica di Campolau in quanto nella conferenza dei servizi del 6 ottobre 2009, la Provincia di Savona comunicava quanto segue:…Questa Provincia non è in grado di esprimere il proprio parere definitivo sul progetto in questione ! essendo tuttora in corso la fase istruttoria, riservandosi pertanto di richiedere eventuali integrazioni…”. Inizia così la replica dell’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Damonte, che risponde alle affermazioni di Rosy Guarnieri sul quartiere di Campolau e sulle presunte mancate opere pubbliche nella cittadina ingauna.
“E’ stato grazie all’amministrazione comunale di Albenga, che nel giro di dieci giorni si è proceduto alla redazione ed approvazione di un progetto per il completamento di Via Carloforte, senza perdere il contributo della Regione di 136 mila euro, originariamente previsto per l’intervento sull’area archeologica” prosegue Damonte.
“Per quanto riguarda il percorso ‘Ci vado ad occhi chiusi’, la pavimentazione del borgo di Bastia e la manutenzione del tetto della scuola di San Fedele posso solo ribadire che non sono ancora stati concessi i relativi contributi.
Infine, in merito al forte ritardo denunciato da Rosalia Guarnieri su alcuni lavori pubblici, si invita il candidato sindaco della destra ad affacciarsi dal suo point in Via Genova e stare attenta a dove mette i piedi…” conclude l’assessore Damonte.