Alassio. Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della Compagnia di Alassio hanno attuato un servizio di controllo straordinario del territorio dove sono stati impiegati 5 autoradio e 11 militari per contrastare i fenomeni dei furti in abitazione, dello spaccio di sostanze stupefacenti e della guida in stato d’ebbrezza.
Durante il servizio i carabinieri hanno controllato di 35 mezzi, 55 persone e 3 locali pubblici e, nonostante la notte non sia stata tra le più movimentate (complice anche il freddo che si è abbattuto sulla costa ligure), sono state denunciate ben 7 persone.
Per contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera” i militari, nell’orario di uscita dalle discoteche hanno svolto controlli per disciplinare il traffico e per prevenire eventuali incidenti. Tre ragazzi, colti alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza: nell’occasione i militari hanno anche proceduto al ritiro immediato delle patenti di guida. Il controllo nelle località dove solitamente vengono perpetrati furti in abitazione ha permesso di rintracciare due extracomunitari che probabilmente stavano per entrare in azione: due albanesi sono stati infatti denunciati in stato di libertà poiché trovati in possesso di coltelli, mazze e piedi di porco di cui non hanno saputo spiegarne la provenienza e l’eventuale futuro utilizzo.
Sono stati denunciati anche due extracomunitari per violazione sulla normativa dell’immigrazione.