Albenga. Il 19 febbraio con il sassofonista americano Matt Renzi, allievo di Joe Henderson e George Garzone, prosegue la stagione 2009-2010 del Jazz Club “Le Rapalline” di Campochiesa d’Albenga, che si avvale della direzione artistica del pianista Alessandro Collina. Dopo i live di Herb Geller, Rosario Giuliani, Jean Michel Proust e Fabrizio Bosso il cartellone del club prosegue quindi con un altro importante concerto.
Matt Renzi si esibirà con Paolo Birro al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria. I quattro musicisti proporranno “Back to Porter”, un omaggio alla musica di Cole Porter. I posti a disposizione sono circa 50 e la partecipazione all’evento costa 30 euro e comprende la cena a menù fisso e il concerto (inizio della serata alle ore 20, live dalle ore 21.30).
La gestione della sala e la cucina sono a cura di Barbara Locci e della sua famiglia, che gestisce lo storico ristorante dal 1971. La stagione 2009-2010, organizzata dall’associazione “Le Rapalline in Jazz” in collaborazione con Music Liguria International, giovedì 18 marzo ospiterà poi gli Alma Swing per un omaggio a Django Reinhardt nel centenario della nascita del grande chitarrista belga morto nel 1953. I concerti andranno avanti fino a maggio. Gradita la prenotazione al numero di telefono 0182 20340.
