Altare, A6 riaperta al traffico, ma non per i mezzi pesanti

Altare. Agg. h. 10:00 – La A6 è stata riaperta al traffico, ma non per i mezzi pesanti, superiori alle 7,5 tonnellate. La neve non sembra comunque dare tregua rendendo così inutili le operazioni dei mezzi impegnati nella pulizia delle strade. La circolazione rimane comunque difficile.

– Agg. 9.20 Sulla A6 Torino-Savona, sta nevicando tra Fossano e Savona. Di conseguenza sono stati adottati i provvedimenti di regolazione traffico per i camion in entrata ad Altare, e a Millesimo. Accumulo e selezione dei pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate , tra Ceva e Millesimo verso Savona e tra Savona e Altare, in direzione di Torino, in attesa di essere scortati dai treni lame. Circolazione sempre bloccata al casello di Altare, i mezzi spazza neve stanno operando in direzione sud per consentire il ripristino della circolazione. –

Nevica da appena un’ora in Valbormida e la circolazione stradale è già andata in tilt. La A6 Savona-Torino è stata chiusa all’altezza dello svincolo di Altare in entrambe le direzioni. Accesso bloccato, dunque, su quel tratto di autostrada per tutti i mezzi pesanti e non.

Come confermano i Carabinieri di Cairo, la circolazione è stata dirottata sulla viabilità ordinaria dove, al momento, c’è il caos più assoluto. Si procede a passo d’uomo anche a causa della scarsa visibilità.

Ha piovuto tutta la notte in Valbormida e, improvvisamente, l’acqua si è trasformata in neve con le conseguenze descritte.

Le foto inviate da Sara