Cronaca

Savona, bruciò furgone: denunciato 31enne savonese

Polizia

[thumb:15487:l]Savona. Un trentunenne savonese è stato denunciato dalla polizia all’Autorità Giudiziaria. L’accusa è quella di aver appiccato il fuoco ad un furgone posteggiato nei pressi della Stazione Ferroviaria “Mongrifone” di Savona nella notte del 22 aprile scorso. Il furgone, di una ditta di Savona, andò completamente distrutto e rimase danneggiata anche un’autovettura parcheggiata accanto.

Le indagini, scattate subito dopo la denuncia del proprietario, hanno richiesto un complesso lavoro da parte degli investigatori della Squadra Mobile savonese tra cui la verifica presso i distributori di carburante presenti nella zona Oltrelettimbro di eventuali rifornimenti di combustibile effettuati nella notte in questione e la possibilità di eventuali moventi da parte di persone conosciute dalla vittima.

In particolare, la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle stazioni di servizio della zona ha permesso di risalire ad una persona che circa venti minuti prima dell’incendio aveva prelevato 5 euro di gasolio pur essendo conducente di un veicolo funzionane a benzina. Per quanto riguarda il movente, l’attenzione si è concentrata su un ex dipendente della ditta licenziato dal denunciante, a conclusione di un contenzioso risoltosi due giorni prima dell’episodio in questione.

Il confronto tra l’individuo ripreso dal sistema di sorveglianza e l’ex dipendente della vittima, nonché l’esito degli ulteriori accertamenti hanno fatto scattare la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il trentunenne savonese.