Pietra Ligure. Si è concluso da poco l’incontro, presso il Comune pietrese, sul futuro dei cantieri Rodriquez.
Presenti: Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, Matteo e Roberto Colaninno, Carlo Ruggeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Giuseppe Garra, assessore provinciale allo Sviluppo economico e all’Industria, Renzo Guccinelli, assessore regionale allo Sviluppo economico e Luigi De Vincenzi, sindaco di Pietra Ligure.
A Comune e, soprattutto, ai lavoratori, preme conoscere quali siano i piani degli imprenditori per l’area su cui pende il rilancio turistico della cittadina del Ponente savonese.
Mentre gli imprenditori Matteo e Roberto Colaninno, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha così commentato: “Sono soddisfatto dell’incontro. Entro la settimana prossima l’azienda consegnerà finalmente un progetto definitivo che potrà così essere valutato da Regione, Provincia e Comune. In questo modo daremo vita ad un’operazione che non solo darà continuità occupazionale e produttiva ma che si pone come elemento di riqualificazione di questo comune. E’ importante che l’azienda abbia colto la mia proposta di integrazione al reddito dei lavoratori fino al 31 marzo, di modo che in questa fase questi possano contare sulla cassa in deroga e su un'”aggiunta” da parte dell’azienda stessa”.
Una volta ottenuto un progetto definitivo le tappe successive saranno la Conferenza dei Servizi e il consiglio comunale da riunire a Pietra.
Il sindaco pietrese, invece, fa notare come la presenza di tutti i vertici aziendali all’incontro sia il segnale che prova quanto questo progetto sia importante, nonostante il momento di crisi che il Paese sta attraversando.









