Ringiovanire, invecchiare, trasformarsi: ecco i “ritocchi virtuali” più gettonati

Computer

Chi non sogna l’eterna giovinezza? Se non si può ottenere nella vita reale, ci si riesce almeno in quella virtuale. Grazie al sito phojoe.com che, al costo di pochi dollari, è capace di donare alla propria immagine fotografata molti anni in meno.

E’ solo uno dei miracoli del fotoritocco assicurato dal sito con una spesa accessibile. Basta inviare infatti una foto via e-mail e il gioco è fatto. Si va da un minimo di 19.50 dollari – poco meno di 14 euro – a un massimo di 125.

Tanti i possibili utilizzi del servizio. C’è chi si è voluto vedere già laureato e poi sposato, chi ha scelto di essere già grande e magari campione di baseball o chi ha voluto utilizzare il software per trovare mamma e papà.

Tra gli esempi pubblicizzato nella homepage c’è infatti quello di un bambino adottato che ha voluto poter “conoscere” così l’aspetto dei suoi veri genitori. Da choc invece la foto degli sposini invecchiati di qualche decennio. Per chi sta pensando di avere un figlio c’è anche il sistema per vedere quale potrà essere il suo aspetto.

Per chi non ama le sorprese, insomma.