Politica

Regionali, Sinistra Critica: “Serve lista anticapitalista”

sinistra critica

[thumb:16026:l]Regione. Il coordinamento regionale ligure di Sinistra Critica lancia un appello per la costruzione di una “lista unitaria e plurale di sinistra anticapitalista per le prossime elezioni regionali, una lista alternativa alle destre reazionarie ma anche al centrosinistra”.

L’appello è rivolto “ai compagni del Partito Comunista dei Lavoratori, affinché abbandonino settarismi inconcludenti, ma anche a quei non pochi compagni di Rifondazione Comunista che hanno espresso un forte dissenso rispetto alle scelte del Prc, di continuità e di internità organica alla giunta Burlando, e addirittura di disponibilità all’apertura all’Udc di Casini e Monteleone”.

Sinistra Critica si rivolge anche “a tutti quei soggetti sociali, associativi, sindacali e di movimento, disponibili a provare insieme a dare voce al vuoto politico ed elettorale a sinistra, in autonomia e in alternativa al Pd e al centrosinistra”. Un appello “alla discontinuità, ad uno sforzo per ricostruire una sinistra anticapitalista, per praticare da subito unità e radicalità sul terreno delle resistenze sociali ai drammatici effetti della crisi economica”.