Giustenice. Ivano Rozzi, sindaco del Comune di Giustenice, esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori del cantiere navale di Pietra Ligure, apprezzando l’operato del sindaco Luigi De Vincenzi a loro sostegno.
“E’ ormai assodato – dichiara – che l’attività di riconversione e/o di smobilitazione delle ormai ‘superate’ realtà produttive della nostra zona porta dietro di sé una moltitudine di strascichi, dove l’anello debole della questione si rivela essere sempre e comunque l’aspetto occupazionale”.
“Al riguardo del cantiere navale di Pietra Ligure – spiega Rozzi -, così come per la Piaggio, il contesto su cui l’aspetto occupazionale incide, va certamente oltre il confine dei comuni sede dell’impianto, abbraccia l’intera geografia dei comuni limitrofi che hanno cittadini impiegati in tali attività”.
“Per questo – prosegue – sono solidale con i lavoratori del cantiere navale di Pietra Ligure, per le loro giuste rivendicazioni e allo stesso tempo riconoscente al sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi per l’estenuante azione di mediazione nei confronti dell’azienda e della Regione al fine di trovare concrete e risolute risposte alle richieste dei lavoratori, rimanendo a disposizione di entrambi, come penso possano esserlo anche i colleghi sindaci della Val Maremola, nell’offrire la più ampia collaborazione”.



