Regione. Il coordinamento regionale del Popolo della Libertà della Liguria si è riunito oggi nella sede di viale Brigata Bisagno ed ha approvato le candidature che sosterranno Sandro Biasotti. I sei nomi sono: Graziano Falciani, Angelo Barbero, Roberta Gasco, Marco Melgrati, Pietro Balestra e Filippo Marino. Grande escluso l’attuale consigliere regionale Matteo Marcenaro: “Aspetto di conoscere nel dettaglio le motivazioni che hanno portato alla mia esclusione” ha detto a caldo. Altri nomi eccellenti esclusi dalla lista: Pietro Oliva, Enrico Mozzoni, Rosavio Bellasio e Stefano Parodi.
Si sono registrati numerosi interventi da parte dei parlamentari e dei consiglieri regionali, nonché dei coordinatori provinciali, che hanno manifestato le loro opinioni in un contesto di approfondimenti tesi ad esprimere le migliori candidature e il migliore programma.
Proprio per analizzare a fondo queste tematiche, la riunione si è protratta fino alle ore 18 e ha visto l’approvazione a larghissima maggioranza (41 voti favorevoli, 2 astenuti e 2 contrari) della lista che sarà inviata agli organismi nazionali a Roma. La presentazione della lista avverrà venerdì 29 gennaio alla presenza del Ministro Claudio Scajola.