Politica

Inchiesta firme false, i Radicali: “Controlli a tutto campo”

Savona - tribunale attesa liste

[thumb:12152:l]Provincia. La segreteria ligure dei Radicali interviene sul caso firme che sta tenendo banco in Provincia di Savona con l’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica in merito alla presentazione della lista del Pdl alle scorse elezioni provinciali. Inchiesta che vede al momento indagate dieci persone, tra cui il presidente della provincia Angelo Vaccarezza.

“Diciamoci la verità – afferma Alessandro Rosasco -: se il problema è quello di colpire qualcuno che ha fatto pasticci in modo troppo “grossolano”, ci si può “accontentare” ma per noi non è sufficiente. Sta finalmente venendo alla luce quello che i Radicali hanno denunciato per anni: non semplici irregolarità, ma veri e propri brogli e imbrogli sistematici”.

“Ora, però, sarebbe ipocrita se a pagare fosse solo il presidente Vaccarezza e il Pdl. Troppi scheletri sono malamente rinchiusi in numerosi e prestigiosi armadi. Per questo, chiedo che si disponga subito il controllo di tutte le firme raccolte per ognuna delle liste presentate alle elezioni”.