Politica

Firme false, Vaccarezza: “Pronto a rispondere a tutte le domande della Procura”

Angelo Vaccarezza

[thumb:12905:l]Savona. Trova anche il modo di scherzare, il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, il giorno in cui gli organi di informazione riportano in prima pagina la notizia che lo vede indagato per il caso delle firme “false” raccolte nelle scorse elezioni provinciali.

“Sono sereno e non cambio le mie priorità – dice -. Tra queste, non c’è solo quella di lavorare nell’interesse dei savonesi ma anche quella di perdere qualche chilo di troppo accumulato nelle festività!”. Un modo per sdrammatizzare una vicenda che”, dice ancora Vaccarezza “mi auguro si concluda al più presto”.

“Il 2009 – prosegue – ha segnato una rivoluzione politico-culturale in questa provincia e penso che il 2010 sarà l’anno della consacrazione. Penso che si tratti di un atto dovuto da parte della Procura, cui risponderò senza problemi a tempo debito. Sono stupito ma ciò non mi impedirà di lavorare anche nel giorno dell’interrogatorio. Penso che gli 81mila savonesi che mi hanno votato si accorgano ogni giorno che la Provincia è presente con un sacco di iniziative. Archiviata questa vicenda, proseguiremo su questa strada. Non ho nulla da nascondere e di dimissioni non è proprio il caso di parlare”.