Economia

Celle, Comune: nel 2010 via a molte opere pubbliche

Celle Ligure

Celle L. Il 2010 del Comune di Celle Ligure comincia all’insegna delle opere pubbliche. L’amministrazione comunale ha infatti già programmato alcuni interventi che consentiranno di migliorare la “vivibilità” della cittadina. L’intervento più importante, anche dal punto di vista economico, sarà la messa in sicurezza del Rio Santa Brigida ritenuto ad alto rischio di esondazione.

La spesa complessiva è pari a 900 mila euro (di cui 737.300 finanziati dalla Regione). I lavori che richiederanno l’allestimento di un cantiere nel centro storico, prenderanno il via dal 1 ottobre 2010 per evitare disagi ad operatori turistici e ospiti durante la stagione estiva.

Saranno poi investiti 200 mila euro (di cui 130.932 dalla Regione) per migliorare lo scorrimento di via Santuario della Pace, comodo collegamento nell’entroterra tra la frazione di Sanda ed Albisola.

Verrà poi realizzato anche un percorso pedonale del cimitero comunale. Con 215 mila euro (dei quali 117.771 finanziati dalla Regione) sarà quindi realizzato un percorso, accessibile ai portatori di handicap, che andrà ovviamente a beneficio di tutta la comunità.

Infine 30 mila euro saranno utilizzati per la sistemazione di diverse strade e delle aree limitrofe all’hotel Riviera.