Politica

Cairo, anche il sindaco Briano apre ad alleanza con l’Udc

Fulvio Briano sindaco Cairo

Cairo M. L’alleanza a livello regionale tra il presidente Claudio Burlando e l’Udc produce i primi effetti a catena tra le amministrazioni comunali di centro sinistra. Dopo Albenga con il sindaco Tabbò (prossimo l’annuncio dell’intesa con l’Udc per le prossime comunali) e Savona con il sindaco Berruti, segnali di apertura al partito centrista arrivano anche dal sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, che lancia una possibile alleanza di centro sinistra allargata all’Udc.

Il primo cittadino cairese in una nota afferma: “La recente fuoriuscita dal Pd del vice sindaco Milintenda ed il suo avvicinamento all’Udc, come tra gli altri dell’ex candidato sindaco del centro destra cairese Pierluigi Vieri, fanno si che oggi si possa ragionare in un’ottica comune di buona amministrazione della nostra città”.

“Il nuovo scenario politico regionale è tale per cui i già buoni rapporti personali che ho con alcuni esponenti dell’Udc regionale e provinciale possano tramutarsi in una collaborazione di carattere amministrativo che sappia guardare anche oltre la scadenza elettorale del 2012” conclude Briano.