Sport

Basket, Cestistica Savonese: buon avvio nella poule retrocessione

Sport - 2008/09

Savona. Dopo la delusione per non aver centrato l’accesso ai playoff, inizia bene l’avventura forzata nella poule retrocessione per le ragazze della presidentessa Mirella Oggero.

Contro la formazione di Vicenza, incontrata e battuta anche lo scorso 6 gennaio, le biancoverdi hanno messo in campo tutta la loro rabbia e hanno portato a casa i primi 2 importanti punti per il raggiungimento della salvezza.

Solo un leggero sbandamento nel terzo quarto ha consentito alle venete di provare a restare in partita ma le ragazze guidate da Vito Pollari hanno subito, per loro fortuna, ritrovato la via del canestro e la giusta concentrazione per mettere al sicuro il risultato.

Il primo quarto si è chiuso sul 22 – 12, poi a metà gara le locali sono andate al riposo avanti di 23 (39 – 16); il terzo quarto è terminato sul 54 – 47, prima del nuovo allungo finale.

Il tabellino della Cestistica: S. Scrignar 25, La Sacra 16, Mugliarisi 14, Grillo 9, Napoli 8, Longo 2, Vercellotti, Cecchi ne, Danese ne, Maggiolo ne.

La Gelfresco ha la qualità per salvarsi e magari anche un po’ in anticipo rispetto all’ultima giornata ma dovrà mantenere la massima concentrazione in ogni incontro perché in questa seconda fase del torneo non è più possibile lasciare punti per strada senza rischiare il peggio.

I risultati della 1° giornata:
Gelfresco Cestistica Savonese – Vicenza 74 – 56
Petra Varese – Fanfulla 2000 Lodi 65 – 67
Doctor Point Novara – Basket Carugate 60 – 62

La prima classifica della poule retrocessione A di B d’Eccellenza:
1° Fanfulla 2000 Lodi 2
1° Basket Carugate 2
1° Gelfresco Cestistica Savonese 2
4° Vicenza 0
4° Petra Varese 0
4° Doctor Point Novara 0

Sabato 30 gennaio, per il 2° turno, le savonesi giocheranno in trasferta alle ore 20,30 a Pessano con Bornago, contro il Carugate.

Clicca qui per vedere le foto dell’incontro tra Gelfresco Cestistica Savonese e Vicenza.